Rotolo di tonno.

E’ un po’ che volevo fare questo secondo….puo’ essere anche un antipasto, stucchicante…..e’ davvero molto buono e facile da fare. L’ ho preparato adesso per stasera con la maionese fresca….la ricetta la trovate qua..maionese-in-barattolo-e-tortino-di-patate.quella della maionese in barattolo mentre ora vi scrivo questa del tonno…..

ROTOLO DI TONNO

240 g di tonno sgocciolato(3 scatolette da 80)
2 uova intere
3 cucchiai di grana grattugiato
3 cucchiai di pangrattato
un pizzico di sale

io ho aggiunto delle verdure tritate…..quelle che avete, sedano carote finocchi….tutte vanno bene….non cotte ma crude e tritate bene, potete passare tutti gli ingredienti

Ora fate cosi’………..mescolate tutti gli ingredienti….(Kiara e’ qua con me e io me la pasticcio……) io li ho tritati con il tritatutto, verdure tonno e tutto il resto….poi fate tutto su con la pellicola e cercate di formare un rotoloora chiudete bene i lati e fate bollire in acqua per mezz’ oretta. Toglietelo dall’ acqua e fate lo raffreddare ….poi tagliatelo a fettine e servitelo con la maionese…..buonissimo!!!!

Sono felice…..ma felice…..cosa voglio di piu’……un abbraccio a tutti voi che mi leggete!!!!

Rispondi

