Biscotti di zucchero e nocciole per Kiara.

Questi biscotti li ho fatti per Kiara, che bello fare colazione con lei, mi piace averla in casa che curiosa ovunque …..si mette le …”mie” cose, e mi piace troppo quando mi dice ….cosa mi fai di buono…la sto coccolando cosi’ tanto….allora ecco la ricetta di questi biscotti che vanno bene da inzuppare sia nel latte che nel the, io ho messo la granella di nocciole tostate sopra ad alcuni biscotti, dello zucchero in granella in altri ma se volete sono buoni anche cosi’, l’impasto e’ morbido, nel forno fanno presto a cuocere e rimangono morbidi anche per piu’ giorni…beh se ci riuscite…qua sparisce tutto!!!

Ingredienti…..

500 gr di farina per dolci….100 gr di burro….150 gr di zucchero…100 gr di latte….un pizzico di sale…..miele…vanillina..una bustina di lievito per dolci…granella tostata di nocciole e zucchero in granella.

Ora fate cosi’….

Lavorate tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto morbido..poi stendete sulla spianatoia la pasta e formate i biscotti con una forma rotonda o come preferite. Spennellate con il latte e mettete sopra granella di nocciole e zuccherini. Infornatea 180 gradi per 10 minuti. Sono buonissimi!!!!!!con lo zucchero…con la granella di nocciole!!!!


Rispondi

