Biscotti di Natale di pasta frolla.

Questi biscotti li ho preparati alla Vigilia di Natale perche’  volevo fare dei segnaposto di pasta frolla …..li ho fatti e con della gelatina colorata ho disegnato le iniziali dei nomi dei miei cari…e’ venuta una cosa davvero carinissima!!!  Ho scritto il menu’,  ho messo per ognuno un biscottino con l’iniziale sopra il tovagliolo rosso. Ora vi scrivo la ricetta dei biscotti, davvero deliziosi …la ricetta l’ho trovata in un blog di biscottini per bimbi…ihhh!!!

Ingredienti
250 gr farina bianca
100 gr burro
100 gr zucchero
1 bustina di vanillina
1 uovo intero
mandorle
1 uovo
codette colorate noci cioccolato fuso pezzetti di cocco candito
coloranti alimentari granella di nocciole e mandorle

Preparazione
Con la farina, il burro, lo zucchero, la vanillina e l’uovo intero preparare la pasta frolla.
Dopo averla fatta riposare almeno 30 minuti in frigo tirarla sulla spianatoia all’altezza di circa mezzo centimetro.
Preriscaldare il forno a 180°.
Con degli stampini a forma di stella, stella cometa ed albero di natale, pupazzo di neve …angioletto… ci sono ogni tipo di formine per biscotti …..poi ritagliare dalla pasta i biscotti che andranno adagiati su placche da forno coperte con carta forno. Cuocere in forno per circa 10 minuti.
Sfornarli e farli raffreddare. Poi fate la ghiaccia con zucchero a velo e gocce di limone ….serve per fare da collante e fermare le nocciole tagliate a meta’….la granella di mandorle e nocciola le noci sgusciate e tagliate a meta’ …..io ho messo del cocco a pezzetti e dello zenzero caramellato…..con la fantasia fate quello che volete….

li ho decorati anche con gelatine di zucchero…..

e con cioccolato fuso, granella di mandorle e nocciole……sono buonissimi!!!! Auguroni ancora per un meraviglioso nuovo anno!!!!!

Ecco il mio menu’….scrivero’ anche le ricette …la macedonia frizzante al moscato d’ Asti e’ deliziosa!!!!fatto dalla Kiara….che belle giornate di Natale con lei ed e’ ancora qua con me …sono tanto felice!!!!

Rispondi

