Plumcake mele e noci con farina di castagne.

Adoro Kiara e lei lo sa!!!!!!!!!!!Sto pensando ai regali ….al menu….a lei….a lui!!!!Insomma con l’ arrivo delle feste c’e ‘ sempre la voglia di fare …….La prossima settimana preparo tutti gli addobbi ….il presepe….l’albero, volevo aspettare lei ma meglio fare le cose di anticipo, io mi sono sempre trovata bene a preparare tutto prima, il pranzo no, mi piace prepare le cose al massimo un giorno prima ma non di piu’ ……ho gia’ quasi deciso cosa preparare….primo secondo antipasti e dolce……poi li postero’…..ora vi scrivo la ricetta del dolce che ho fatto oggi………….talmente buono…plumcake con le mele e le noci fatto con la farina di castagne e lo zucchero di canna!!!! Ecco la ricetta…..ingredienti…..3  mele …100 gr di farina di castagne….100 gr di zucchero di canna….5 cucchiai di olio d’ oliva………..3 uova……..un po’ di latte ..un cucchiaio di miele e gherigli di noci…..vanillina..un pizzico di sale e lievito per dolci mezza bustina.

Fate cosi……….miscelare la farina con lo zucchero, la vanillina e il pizzico di sale. Aggiungete l’olio e poi le uova leggermente sbattute. Poi aggiungete le mele tagliate a fettine sottili, in ultimo il lievito. Imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake e versatevi il composto. Fate scaldare poco latte con un cucchiaio di miele, aggiungete le noci spezzettate e mettete sopra l’impasto. Cuocere in forno caldo 40 minuti a 180 gradi. Questo dolce e’ morbido e l’accostamento mele e noci e’ davvero indovinato, io ho usato la farina di castagne (potete usare la manitoba se preferite)…..questo dolce e’ favoloso davvero!!!!Sparito…….stasera l’abbiamo finito………..un plumcake che rifaro’!!!

Lascia un commento

