Crostatine salate con philadelfia e spinaci!!!!

Quando Kiara mi dice …..”sono feli'”, lo sono anche io, non voglio altro dalla vita, che lei sia felice…………sentirla cosi’ gioiosa mi fa troppo piacere ………la mia birba….e’ sempre stata cosi’, pazzerella, e’ il suo carattare, l’avro’ un po’ contagiata ………..ihhhh, non vedo l’ora che arrivino  le feste cosi’ me la spupazzo per bene!!!!! Ho in mente tante di quelle cose per Natale, sia per il menu’ che per gli addobbi……….voglio fare una sorpresa a Kiara……devo ancora trovare alcune cose e poi mi metto di impegno ….sempre che Willy non mi smonti tutto, un anno ho fatto il presepio come sempre sulla cassapanca con muschio, paesaggi, neve, statuine, luci e lui, piu’ piccino, poco a poco si prendeva le statuine, gli animaletti, ne ho tantissimi, quando me ne sono accorta aveva gia’ nascosto per la casa di tutto…..ahahahh, abbiammo riso tanto …bello il mio cagnolino mi fa una tenerezza, capisce al volo quando fa qualcosa che non va bene …..e poi e’ furbetto …mi guarda con gli occhioni nocciola e abbassa le orecchie e io lo bacio come sempre…..e’ buono d’animo, si merita tante coccole …..anzi ce ne vogliono sempre di piu’!!!!!!!!!Troppo carino ….allora ora vi scrivo una ricetta che mi sono inventata, invece di fare la solita torta salata di spinaci ho preparato queste crostatine salate che sono piaciutissime!!!
Veloci e facili da fare……avevo in frigo della pastasfoglia da far andare ed ecco qua cosa ho preparato!!!
Ingredienti:1 rotolo di pasta sfoglia ,spinaci lessi,1 conf di philadelfia,sale,pepe,grana grattugiato, uovo o latte. Ora fate cosi’……srotolate la pasta sfoglia e con una formina rotonda quella delle crostatine  formate tanti cerchi, io ne ho ricavati sei, tagliate la pasta sfoglia con la carta forno e rivestite le sei formine ….poi con la rimanenza di pasta sfoglia ricavate delle striscioline che terrete da parte per la guarnizione finale,in una ciotolina amalgamate bene il formaggio fresco con gli spinaci,il sale e il pepe.Adagiate sul fondo delle formine la pasta sfoglia con la carta forno tagliata poi spalmate sopra il composto di formaggio e spinaci e aggiungete del grana .Con le striscioline formate una griglia e altro grana e spennelate la superficie con del latte o un tuorlo battuto………….infornate per 20 minuti a 180 gradi, sono deliziose!!!! Io ho pensato di proporle come uno degli antipasti per il pranzo di Natale, sto gia’ gironzolando per preparare qualcosina di diverso……e sfizioso come queste …gnammi!!!

Lascia un commento

