Mille foglie …..panna e nutella……..cosa si vuole di piu’!!!

Stasera mio fratello, l’uomo mai soddisfatto, aahahhaha, non ha banfato…..nulla di nulla, ha mangiato la mille foglie senza fiatare….mio marito che non e’ goloso si e’ fatto imboccare da me, prima mi ha detto, no no non lo voglio, poi aspettava una mia porzione e mio papa’…………ahahhaha, mi fa troppo ridere, si e’ preso un fettino e ha detto …questo me lo conservo per domani…..seeeeeeeee, ….insomma……questo dolce e’   di un godurioso che non so descrivere, dovete prepararla e poi sedervi e mangiarla….certo che sono contradditoria io nel cibo, prima scrivo ricette di verdure e consiglio solo quelle prima delle feste poi preparo questa bomba calorica e riconsiglio di mangiarla, ahahahhaha!!!! Non e’ colpa mia……..me l’hanno consigliata oggi su faceb…..e allora vuoi non provare, veramente non e’ cosi’ la ricetta, c’e’ la crema ….questa versione e’ di Laura……….nutella pannosa…..la ricetta non io!!!!Allora ecco la ricetta………ingredienti…… 250 g di pasta sfoglia, zucchero semolato, cucchiai di nutella a volonta’,  zucchero a velo, panna montata sul momento poco zuccherata, io compro quella zuccherata e non lo e’ per niente e non metto zucchero!!! ora fate cosi’…..Stendere la pasta sfoglia poi cospargere la superficie con dello zucchero distribuendolo bene con le mani per farlo aderire. Girare la sfoglia e ripetere il procedimento. Ricavare dalla sfoglia 4 rettangoli o 4 quadrati delle stesse dimensioni.Metterli su una teglia coperta con un foglio di carta da forno e pungerli con i denti di una forchetta in più punti, in modo che non gonfino eccessivamente durante la cottura. A me si e’ gonfiata un po’ ma e’ venuta buonissima. Cuocerli nel forno a 200° C per 15 minuti. Quando le sfoglie saranno cotte metterne una su un piatto, mettete la panna montata con un cucchiaio e poi la nutella facendola colare ben bene poi coprire con un altra sfoglia ed alternare gli ingredienti fino a comporre la millefoglie, terminando con la pasta. Spolverizzare di zucchero a velo. Mettere la mille foglie sul piatto di portata e far riposare almeno per 1 ora in frigo prima di servire. Cosa che io non ho fatto……….ce la siamo pappata appena pronta perche’ abbiamo cenato con polpettine di carne e verdure e patate bollite….dopo  ci voleva il dolce………slurpppppp!!!

 

 

Rispondi

