Crema caffe’ con panna.

Oggi mio padre mi diceva mentre raccoglievo le foglie in giardino…………prima o poi finiranno!!!!! Ahahahahah, ma dimmi te, lavoro e mi prende anche in giro, che papi pestifero!!!! Oggi c’e’ stato il sole …….aria freschetta ma si stava bene, adoro il sole, dovrei andare ad abitare in un posto dove c’e’ sempre il sole, qualche bella isola……magari, solo che vorrei portarmi tutta la mia famiglia, amici e……………ma no….rimango qua,  la mia famiglia e le amicizie sono tanto importanti, non vivrei mai da sola, mi fa paura la solitudine …sinceramente non so cos’e’ e non la vorrei mai. Dopo aver lavoricchiato in giardino ho preparato una slurpcremacaffe’ con la panna, ma che buona, ho gia’ preparato la crema caffe’ fredda e la ricetta e’ quala-crema-caffe…………questa devo dire che e’ in versione invernale ed e’ piu’ cremosa …………..e’ da fare quando si vuole qualcosa di diverso al posto del solito caffe’ o marocco, certamente piu’ calorico ma ogni tanto va bene…………pensate che mio marito per niente goloso ha gradito molto questa variante del caffe’ pomeridiano.

Cosa occorre……………..caffe’ naturalmente, due tazzine e ristretto poi un uovo 100 gr di zucchero 100 gr di panna liquida 100 gr di mascarpone ….50 gr di panna da montare zucchero a velo e cacao amaro per guarnire.

Ora sgusciate l’uovo in una terrina, unite lo zucchero e montatelo a crema. Aggiungete la panna liquida e il mascarpone e battete con la frusta in modo da ottenere un composto cremoso e omogeneo. Diluitelo con il caffe’ e mettere in frigo per almeno un oretta. Montate la panna a neve con lo zucchero a velo. Riempite le coppette con la crema al caffe’ e mettete sopra un ciuffo di panna montata usando una tasca da pasticcere montata con una bocchetta a stella. Spolverate con cacao amaro.

Ecco il risultato……………..quando avete voglia di qualcosina di dolce con il sapore di caffe’

Ed ecco Lalla sommersa dalla foglie del giardino!!! Ihhhhh!!!!

Rispondi

