Torta di mele con farina di castagne.

Lo so …..faccio spesso la torta di mele, e’ la mia preferita……e’ anche la sua preferita……..questa torta che ho preparato oggi e’ venuta davvero buonissima, pensate che ho trovato questa ricetta nella confezione della farina di castagne…vi scrivo la ricetta……fate questa torta………..e’ davvero una squisitezza!!!!!

Un bicchiere = 1 vasetto da yougurt ………..io ho usato il vasetto dello yougurt

Ingredienti..un vasetto di yougurt bianco cremoso…..ho usato quello greco.

3 bicchieri di farina di castagne………..e’ finissima

1 bicchiere e mezzo di zucchero

1 cucchiaio di miele

1 bicchiere scarso di olio

3 uova

1 bustina di vanillina

3 mele…..ho usato quelle rosse, tagliate a fette sottili

1 bustina di lievito

marmellata di albicocche (mia aggiunta e vi garantisco che ci sta’ benissimo) se preferite pero’ quando la torta e’ fredda cospargete di zucchero a velo.

Ora fate cosi’..

preparate l’impato morbido mischiando la farina di castagne con lo zucchero lo yogurt e l’ olio …poi le uova e mescolate bene poi la vanillina e la bustina di lievito …mettete l’impasto nella tortiera unta di burro e zucchero dopo mettete le fettine di mela sopra. Infornate in forno gia’ caldo per 45 minuti a 180°. Togliete dal forno e mettete la marmellata sopra ………….e’ favolosa!!!!!!!!!!!!

 

 

 

Rispondi

