Torta di mele ……..buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cuore rossoSto preparando le brioche per domani, cioe’, ho impastato il tutto sto aspettando

che lieviti bene e poi le preparo e domani le inforno………..colazione slurpp……..scrivo la ricetta e faccio fotina domani!!!! Ora vi scrivo la ricetta della torta di mele che ho fatto l’altro giorno…………………e’ favolosa, ne ho fatte di tanti tipi con le mele ma questa e’ in assoluto la meglio di tutte, non ricordo dove ho preso la ricetta……..e’ scritta nel mio libro promemoria…………anche il blog e’ un promemoria…………….mi piace scrivere ricette che possono servire anche agli altri che mi leggono!!!!!!Sorriso

Allora ecco la ricetta……….

Ingredienti
130 g burro
150 g zucchero
vanillina
Scorza di limone
2 uova grosse o 3 piccole
200 g di farina
1 cucchiaio di lievito in polvere vanigliato
3 cucchiai di latte
6 mele
Marmellata di Albicocche
Zucchero a velo

Fate cosi’………..
Montate
a crema il burro ammorbidito a temperatura ambiente e aggiungete lo
zucchero semolato, la  vanillina scorza di limone e una alla
volta le uova. Setacciate la farina con il lievito vanigliato e,
alternandola con il latte, incorporatela nel composto. Inburrate una tortiera o mettete carta forno .poi..versate il composto livellandolo
bene. Sbucciate le mele, tagliatele a spicchi sottili e mettetele sull’impasto. Far cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa
40/45 minuti (fate la prova stecchino). Spalmare la torta con un velo di
marmellata di albicocche scaldata e poi spolverate con lo zucchero a velo, io ho messo anche la granella. Mamma che buona!!!!!!!!!!!!!!!!!! Favolosa!!!!!!
Eccola……..Willy……………………. annusa!!!!!!!!!!Ahahaahha!!  Che buona!!!!!

2 thoughts on “Torta di mele ……..buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. ottima, grazie. ho provato una variante: invece di zucchero semolato ho utilizzato il malto di riso, al posto del lievito vaniglinato ho messo cremor tartaro ed un cucchiaino di vaniglia, inoltre ho aggiunto scorza di arancio.
    grazie

Rispondi

