Torta di carne.

Che giornate stupende……………..sole meraviglioso……………e chi resiste in casa……………….ieri tutto il di’ in giro in bici, faticoso ma tanto divertente, poi mi fa bene…………..oggi parto in moto pero’, non perche’ non ce la faccio, ihhhhhh, ma andiamo piu’ lontano…………..godersi queste giornate e memorizzare tutto……………serve per poi quando arrivano quelle giornate uggiose nebbiose e anche di piu’……………………..ora mi godo questo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dunque ho tante ricettine da postare che non so da dove incominciare………………….faccio spesso il pesce………piace a tutti, il mio maritino invece ama la carne, in tanti modi diversi e questa torta di carne e’ l’ideale per quando fa caldo perche’ e’ gustosa anche fredda, ottima per cene estive e per buffet……………eccovi la ricetta………………….
non ricordo dove l’ho trovata perche’ ho scritto la ricetta sul mio libro di appunti!!!!!!!
Potete usare carne di vitello macinata e di maiale oppure solo vitello…………io ho fatto cosi’:
carne di vitello per fare la carne cruda, tanto per darvi un idea, 500 gr.
il succo di un limone, 100 gr di pane raffermo, un uovo e un tuorlo…poi 60 gr di formaggio grana o pecorino, origano e pomodori per guarnire!!!!
Bagnare il pane rafferno con il succo del limone e ridurlo in poltiglia, unitelo alla carne, se la tritate bene avete un ottimo risultato, poi aggiungete le uova il formaggio e l’origano (qua vi dico che mio marito per esempio non ama molto l’origano quindi potete scegliere un altra spezia……..quella che vi piace).
Lavorate bene l’impasto e stendetelo in una tortiera ben unta. Cuocete in forno per circa quaranta minuti. Lasciate intiepidire e guarnite con fettine di limone e pomodori freschi tagliati a fettine, sopra  un filo d’olio………….e’ ottima anche fredda!!!!!!!!!!!!!
Eccola…………….Buona domenica!!!!!!!!!!

Lascia un commento

