Torta con gocce di cioccolato e pere!!!!!!!!!

SorrisoEccomi………………non sono sparita ……ci sono!!!!!!!!!!!!!! E cucino …………siiiiiiiiiiii, la mia passione!!!!!!!!!!!!!! Oggi ho fatto una torta deliziosa, veramente buona!!!!!!!!!!!!!! Dunque………ero partita con l’idea di fare una torta con ricotta e pesche!!!! Ho trovato questa ricetta, tempo fa,  navigando su internet, molto buona…………….l’ho salvata nel mio bloc notes, ihhhh, solo che le pesche ce le siamo mangiate, veramente ho fatto una macedonia ….buona, frizzante, poi scrivo la ricetta, ne ho parecchie da scrivere e con le foto ……………dove sono, poi le devo cercare!!!! Vabbe’…………..dicevo che non avendo le pesche e nemmeno la ricotta che ho utilizzato per la torta salata, che postero’, ho dovuto usare cio’ che avevo in casa……………..le pere, buonissime, del mio orto, quest’ anno le pere sono favolose, pensate che le gradiscono anche i calabroni, mamma mia, devo sempre stare attenta quando vado a raccogliere la frutta!!! Mangiano una pera e lasciano solo il picciolo attaccato alla pianta e sono grosse queste pere……. accipicchia!!! Quindi, ritornando alla ricetta…………………che mi sono inventata, almeno, non so se c’e’ una ricetta come questa………………ho utilizzato con queste buonissime pere il mascarpone che avevo in frigo e le gocce di cioccolato…………………….favolosa, ecco la ricetta!!!!!!!!!!!!!
Cuore rossoCuore rossoTorta alle pere con gocce di cioccolato di Lalla, io!!!!!Cuore rosso
 

 

Ingredienti:

– gr. 250 farina

– gr. 250 di mascarpone

– latte un bicchiere

– gr. 200 zucchero

– 3 uova

– una bustina di lievito

– 3 pere grandi ……………….se sono piccole 4 e le gocce di cioccolato!!!!!


Procedimento:

Lavorare a crema i tuorli
con lo zucchero, quindi aggiungere il mascarpone e
aggiungere la farina setacciata con il lievito, e per ultimo gli albumi montati a
neve. Infine  le goccie di cioccolato.  Ho aggiunto anche un po’ di latte. Mettere l’impasto in una tortiera imburrata (diametro
cm. 28) e mettere sopra le pere tagliate a fettine e cosparse di zucchero.   Infornare per 40 minuti a 180 gradi, io l’ho lasciata ancora 10 minuti, fate la prova con lo stecchino!!!!!!!!!!!

buonissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mettere anche dello zucchero a velo sopra!!!




2 thoughts on “Torta con gocce di cioccolato e pere!!!!!!!!!

Lascia un commento

