Torta soffice al cioccolato.

Stasera fa davvero caldo, va bene ………….per carita’, ma fa dei cambiamenti di temperatura ….mannaggina, troppi gradi ……………speriamo che non faccia un disastro……….quando ad agosto fa cosi’, i temporali……sperem…………ora sono nel letto che scrivo con tutte le finestre spalancate ………………si sentono solo i grilli  …..Willy non so dov’e’, penso che stia dormendo fuori, beato lui che puo’……………..io sarei smangiucchiata tutta dalle zanzare……………quest’ anno mi hanno preso di mira………………ho morsicature dappertutto e mi metto l’antizanzare solo che so troppo di dolce………………e si’……………….adesso sto bene perche’ ho fatto la doccia da poco con  un bagnoschiuma alla pesca che lascia un profumo, deliziosSorriso!!!!!! Ecco la causa……………….ma mi piace questo profumo come quello alla fragola.
Allora stasera a cena ho fatto una mega pizza, ma che buona …..prima di uscire in moto con il mio maritino, che bella giornata oggi, ho impastato la pasta per fare la pizza  e mi e’ superlievitata, con il caldo, normale…..poi ho fatto una torta al cioccolato cosi’ cioccolatosa…………………….avevo troppa voglia di farla, non ho resistito, anche se il forno con questo caldo……………ma ne valeva la pena……………………….sparita, e’ piaciutissima………………..anche se il mio fratellino  (1, 80…ihhhh) ha sempre qualcosa da ridire …………………….se l’e’ pappata ed ha anche preso una fetta in ostaggio da portarsi a casa sua…………………eheheheheh……………..ora scrivo la ricetta con una mia aggiunta ………………e’ venuta davvero una bonta’.

Ingredienti……….
3 uova grandi
125 g di burro fuso
125 g di farina 00
125 g fecola di patate
200 g di zucchero
30 g di cacao amaro
1 bustina di lievito

Sbattere a schiuma i tuorli con 10 cucchiai d’acqua bollente, aggiungere 150 g di zucchero, montare fino ad ottenere una crema.
Montare gli albumi a neve durissima, aggiungendo lo zucchero rimasto.
Mettere
gli albumi sopra le uova montate, setacciarvi sopra la farina, la
fecola, il cacao, il lievito, mescolare dall’alto verso il basso
delicatamente incorporare il tutto, per ultimo unire il burro fuso.
Infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti. Avete presente il pan di spagna, al cioccolato, morbido e in piu’ io ho fatto sciogliere del cioccolato fondente messo sopra la torta e spolverizzato con scagliette di cioccolato fondente che ho trovato al supermercato mio preferito……………..sempre novita’ trovo, ihhhhh, e’ venuta cosi’ buona che………………………e’ finita!!!!!!!!!!!!!!!!!


3 thoughts on “Torta soffice al cioccolato.

Rispondi

