Focaccia al rosmarino.

Eccomi………….ci sono, ieri ha fatto un temporale, adesso fa fresco………..stamattina veramente avevo ………..freddino, ahahaah, si si lo so………..sono esagerata ma io adoro il sole ……………….e lo rivoglioSole……………!!!!!!!!!!!!! Io non ho resistito ed ho fatto questa focaccia, buonissimissimissima!!!!!!!!!!!!!!! E’ molto semplice e per una serata e’ l’ideale con una bella insalata mista e un buon melone………………..come ho fatto io, anche budino al cioccolato!!!!! Ecco la ricetta…..
Ingredienti…………..400 gr di farina bianca…….sale……………un cucchiaino di zucchero…………una bustina di lievito Pizzaiolo paneangeli………..la ricetta l’ho presa qua, c’e’ anche il sito, carinissimo………sei cucchiai di olio d’oliva………..125 gr di mozzarella a dadini………..2 rametti di rosmarino del mio orto,,,,,,,,,,,,,,250 ml di acqua fredda.
Fate cosi’………………..

  • Mescolare bene in una terrina la farina setacciata, un cucchiaino di sale,  lo zucchero e il lievito Pizzaiolo amalgamare il tutto con una forchetta. anch’esso setacciato  ……………aggiungere due cucchiai d’olio, la mozzarella e il rosmarino tritato….aggiungere poco per volta l’acqua ……………..ora
  • Lavorare velocemente con le mani, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.Viene molliccio, aggiungete poca farina se serve, comunque rimane molto morbido, usate l’olio per non appiccicarvi tutti.
  • Stendetelo in una teglia rotonda da pizza con due cucchiai d’olio…..salate e aggiungetevi sopra due cucchiai d’olio.
  • Cuocere per 15/20 minuti nella parte media del forno preriscaldato  a 200 ..220°…………

E’ buonissima……metto poi le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
Cuore rosso

2 thoughts on “Focaccia al rosmarino.

Lascia un commento

