Frittate e omelette………..ma che buone!!!!!!!!!!!

La mia Kiara con il babbo!!!!!!!!!Ihhhhh!!!!Bello il babbo!!!!! Io a meta’…………….occupo troppo posto………..ahahahha, bella la mia Kiaretta………….a Genova…………..si fa coccolare………..quanto l’amiamo!!!!!!!!!!Oggi piove
qua, pioggerella, adesso piu’ forte, poi esce un filino di sole………..ma si sta bene, mi bagna un po’ i fiori
………..ihhhh, spero solo che ci sia il sole per chi e’ al mare
…..il mio grande amore e’ la’………..questa settimana volevo
andare da lei, dalla mia Kiaretta, volevamo andare in spiaggia, mi sa
che gironzoliamo per spesucce…….mah… non si
sa…………questa stagione e’ cosi’, fa caldo, bel sole….. poi
pioggerella, volevo portare anche Willy al mare, chissa’ cosa mi
combina……….in Sardegna non ho potuto portarlo in riva al mare,
c’era il divieto dappertutto, per carita’ fanno bene, se tutti noi
che abbiamo un animale non ci comportiamo come si
deve……….devono mettere i divieti………..le cacchine si
tolgono, riferendomi al mio piccolo cagnolino…………pensate a un
San Bernardo………….ihhhhhhh…………….aaahhaahah, che
belli gli animali, i divieti non sono per loro………….io adoro
il mio Willyno!!!!!!!!Al sole…………che oggi non c’e’!!!!!!Sole

Allora
………..ora vi parlo delle frittate, ne ho gia’ postate nel blog,
poi faro’ un elenco………….adesso vi dico che ho preparato una
frittata favolosa con gli asparagi, gustosissima!!! Ma vi scrivo
anche le altre frittate che ho trovato in un libretto di tutto tv,
pensate, vado al supermercato a far la spesa e tutte le settimane mi
regalano un librettino dei programmi tv, all’interno trovo sempre
delle ricette sfiziosissime, a tema e sopratutto giuste per ogni
stagione!!! Questa settimana ci sono le omelette e le
frittate……con le uova e tanti altri ingredienti. Sono ideali per
la bella stagione…..sono facili e veloci da preparare ………e
per una cena la frittata accompagnata da un insalata mista vi regala
freschezza e tanto gusto al palato.


Eccovi la
ricetta della frittata con gli asparagi……….io l’ho preparata al
mattino per poi offrirla a cena………..favolosa!!!!

Ingredienti


asparagi……..due
mazzetti di quelli non troppo grossi

4 uova

parmigiano
grattugiato

latte

erba
cipollina

una fettina
di mortadella

formaggio
tagliato a cubetti…..quello che preferite…….io ho messo la
fontina

Fate
cosi’…………..


Pulite gli
asparagi togliendo la parte dura del gambo, lavateli e legateli in 2
o 3 mazzetti. Metteteli in piedi in una pentola alta e stretta,
versate dell’acqua sufficiente a ricoprirli, tranne le punte, salate
e cuocete per circa 20 minuti, meno se sono tanto fini…..scolateli.

Ora
metteteli in fila in una padella antiaderente della grandezza degli
asparagi con sotto un po’ di burro poi in una terrina sbattete le 4
uova con il latte il parmigiano il sale. Mettete l’impasto di uova
bello schiumoso sopra agli asparagi e cuocete la frittata, fatela
colorire da un solo lato, non giratela. Toglietela dal fuoco e con
cura adagiatela in una teglia da forno, mettete sopra la fetta di
mortadella e i cubetti di formaggio e infornate per 5 minuti, il
tempo di colorire anche sopra la frittata e far sciogliere il
formaggio ………poi togliete dal forno e cospargete di erba
cipollina, se vi piace, io l’ adoro……………e’ buonissima
credetemi…………anche non calda!!!!Con gli altri  asparagi che ho avanzato ho fatto dei tortini con mortadella ricotta e le punte tagliate a dadini, in forno………….per poco e via, una verdura pronta!!!Gnammi!!!!!!!!!!!

Adesso
provate questa omelette……………ai piselli!!!!!!!!


Ingredienti

6 albumi

300 gr di
piselli surgelati

2 cucchiai
di maizena

latte

4 cucchiai
di parmigiano reggiano………..mezzo bicchiere di vino bianco, brodo di dado. una cipolla e pangrattato.

Fate cosi’………………….Fate cuocere i piselli con la cipolla tritata e mezzo bicchiere di vino bianco fino a quando si sara’ consumato. Aggiungete una tazza di brodo salate e fate cuocere per 30 minuti. Alla fine della cottura aggiungete la maizena sciolta un po’ di latte e il parmigiano. Sbattete gli albumi e versateli in una padella ricvandone un omelette che farete colorire solo da un lato. Toglietela dal fuoco…………mettetela in una teglia da forno, mettete al centro i piselli ……….ripiegatela su se stessa, cospargete di pangrattato unito a parmigiano e infornate per 5 minuti………….che buona!!!!

Avete in casa patate e tonno………………..questa e’ favolosa!!!!!!!!!!!

frittata di patate e tonno………non ci credevo!!!!

Ingredienti………………..7 etti di patate, 4 uova, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattuggiato, due cucchiai di pomodoro concentrato, una scatola di tonno, un bicchiere di latte, un pezzetto di burro, olio extravergine, sale e pepe.

Si fa cosi’………………sbucciate e grattuggiate le patate…………io ho un aggeggio che me le fa diventare sottili, salatele e se volete, pepatele……….poi unite il parmigiano. Sbattete le uova con il latte e aggiungetele alle patate. Fate sciogliere il burro in una padella larga e cuocete la frittata. In una casseruola intanto scaldate l’olio, unite il tonno sbriciolato, il concentrato di pomodoro e un bicchiere scarso di acqua. Fate cuocere qualche minuto. Stendete ben bene il tonno sulla frittata, arrotolatela e servitela affettata!!!!! Ma che buona!!!!!!!!!!!!







Lascia un commento

