Torta arcobaleno 2!!

Eh si ……………….ho scritto…..due perche’ ho gia’ fatto la torta arcobaleno ……ma questa e’ a strati ….sempre colorati!!!  Ho trovato questa ricetta sul mio libro "le torte piu’ buone del mondo" e detto fatto ho provato a farla…………buonissima davvero………….e’ anche bella da vedere!!!!!!! Mi piace troppo fare i dolci, mi diverto e mi da’ tanta  soddisfazione…….ho una voglia di vedere Kiara………….uf, non so perche’ ho cambiato discorso, ma in testa ho lei…………….se questa settimana non viene da me parto e vado a Genova…………..ihhhh!!!!!!!!!!!! C’e’ un tempo mannaggia, boh………..non so che dire, a giugno se non fa bel tempo …………….un po’ di sole, cosa chiedo!!!!!!!!!!!!!!!SoleSarcastico
Ora scrivo la ricetta e vi dico che e’ proprio venuta slurpissima!!!!!!!!!!!!!!!!
Ingredienti………..
300 g di farina
2 cuc..ni di lievito in polvere
un pizzico di sale
4 grosse uova……temperatura ambiente
200 gr di zucchero
2 cucchiai di burro
vanillina
2 cucchiaini di colorante alimentare rosso
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
per la glassa alla vaniglia   …220 g di zucchero a velo con 2/3 cucchiai di acqua bollente e mezzo cucchiaino di vanillina deve venire ben amalgamata.

Fate cosi’…………….Scaldate il forno a 180°………Imburrate tre tortiere e infarinatele. Setacciate la farina e mescolate con il lievito e il sale. In un altra terrina  sbattete le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Scaldate il latte sciogliendo il burro e aggiungete la vanillina. Incorporate il composto di farina con quello delle uova alternando il latte con il burro sciolto. Viene un impasto cremosissimo. Dividite adesso l’impasto in tre terrine ……….in una aggiungete il cacao in un altra il colorante e l’ultima lasciatela cosi’. Mettete i tre impasti cosi’ ottenuti nelle tortiere e fate cucere in forno per 25 minuti……….provate con lo stuzzicadenti se sono cotte. Fatele raffreddare e poi montate la panna fredda da frigo. Mettete un disco di pasta quello non colorato nel piatto di portata spalmate la panna………slurpppp, Coprite con il disco rosa, poi mettete ancora panna e coprite con il disco al cacao………..infine fate la glassa con lo zucchero a velo mescolato con la vanillina e con l’acqua bollente …..mettetela sopra la torta e livellatela…………..io sopra ho messo le codette colorate………………e’ venuta carinissima ………..e buonaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!Potete anche fare altri colori volendo!!!Sembra un disco volante colorato!!!!Colorata sopra e dentro!!!!!!!Fettina slurpppp!!!!! Mangiata io, prendo gli antibiotici……………ne ho bisogno, ihhhhhh!!!!!!!!!!!

2 thoughts on “Torta arcobaleno 2!!

Rispondi

