Torta di mandorle….per domani con gli auguri di compleanno al mio maritino e a tutte le mamme!!!

Domani e’ il compleanno del mio tesoro, vecchietto, ihhhhhhhh, lo adoro!!!!! Ho preparato la torta di mandorle anche se lui non e’ goloso e mi ha chiesto di non fare nulla di nulla, ma io ho gia’ provveduto a fare una torta deliziosa, l’ho appena sfornata …..c’e’ un profumino in casa, Willy zampetta in cucina con il nasino all’insu’. Ed e’ anche la festa delle mamme ……..tantissimi a auguri a tutte le mammeEcco la ricetta ……….presa dal mio libro delle torte piu’ buone del mondo….
Torta di mandorle……..
Ingredienti:
350 di farina
due cucchiaini di lievito
un pizzico di sale
150 gr di zucchero
tre uova
150 di mandorle spellate e macinate fini
125 gr di burro
una bustina di vanillina
125 gr di latte…………..fate vi comunque se l’impasto e’ troppo sodo aggiungetene un po’…
50 gr di mandorle spezzettate
Come fare………
scaldare il forno a 180 ° …Imburrate ed infarinate una tortiera.Setacciate la farina e mischiatela con il lievito e il pizzico di sale…poi aggiungete le mandorle macinate. Montate a crema il burro con lo zucchero e la vanillina. Unite le uova una per volta e poi incorporate  poco alla volta il composto di farina alternando con il latte fino a far diventare il tutto omogeneo. Mettere l’impasto nella tortiera e poi distribuite le lamelle di mandorle spezzettate sulla superficie e fate cuocere per circa 30 35 minuti………….controllate con lo stuzzicadenti infilato al centro della torta se e’ asciutto e’ da togliere dal forno!!!!! E’ favolosa…………….che profumino!!!!!!!!!!!!!!

Impasto omogeneo….Mettere le lamelle di mandorle sopra……Eccola………………buonissima!!!!!!!!!Linguaccia
2 thoughts on “Torta di mandorle….per domani con gli auguri di compleanno al mio maritino e a tutte le mamme!!!

Rispondi

