Ossobuchi alla milanese con mini carotine!!!!

Oggi ho cucinato questo piatto buonissimo e gustoso, si puo’ mettere il contorno che si vuole, io avevo delle minicarotine, le ho passate in padella e poi aggiunte agli ossobuchi, e’ piaciuto molto …….ed io vi propongo la ricetta presa dal mio libro di millericette!!!!!
Ingredienti…..
Ossobuchi 4
burro una noce
prezzemolo
vino bianco o brodo se volete io ho preferito usare il vino bianco
farina bianca
limone
aglio
sale e pepe

Fate cosi’…………..

In un largo tegame
soffriggere il burro con uno spicchio d’aglio.  Infarinare
gli
ossobuchi e rosolarli nel burro, lasciandoli colorire da
ambo le
parti. Togliere il pezzetto di aglio. Cuocerli a fuoco basso
e con il coperchio bagnandoli di tanto in tanto con un poco di
vino
bianco o, se volete, con del brodo. Voltare ogni tanto la carne, salandola e
pepandola,
Tritare una manciata di prezzemolo insieme ad uno spicchio
d’aglio e
alla scorza sottile di mezzo limone. Circa dieci minuti
prima di
levare il recipiente dal fuoco cospargere gli ossobuchi con
il
trito; disporli poi sul piatto di portata versandovi sopra
il loro
sughetto di cottura. Io ho fatto le carotine e le ho aggiunte agli ossobuchi, se volete potete anche servirli con patate o piselli.
Buonissimi!!!!!!!!!!!!Willy in relax !!!!! Oggi un sole stupendo
,in cucina tutto luminoso!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che bello …..finalmente!!!!

2 thoughts on “Ossobuchi alla milanese con mini carotine!!!!

Rispondi

