Polpettine speciali!!!!

Insomma questo tempo non ne vuol proprio saper di fare bello ………..oggi ha fatto un temporale, ufffffffffffffffffffff, inverno lungo freddo e la primavera si fa tanto desiderare……………ma arrivera’………………..il sole …..e spero tanto anche il mare, ho proprio voglia di mare, un tuffo in quel mare della Sardegna, che voglia………..sto pasticciando oltre che scrivere qua, rispondere ai messaggi e leggere tante ricette qua e la’!!!!
Willy si e’ calmato, quando ci sono i tuoni lui si agita e mio marito lo coccola, quanto mi piace quando fa cosi’, mio marito non Willy…………ma si sa…… i cagnolini come il mio e anche quelli grandi hanno paura del temporale e un po’ si agitano!!!!!!

Che due coccolosi!!!!!!!!!!!

Stasera ho fatto le pagnottelle con la mozzarella, ho gia’scritto la ricetta  il 21 febbraio..adesso faccio le seadas che scrivero’ …….sono deliziose!! Ora vi scrivo la ricette delle polpette che ho fatto ieri sera ………..sono davvero speciali perche’ vengono morbidissime ….io le ho accompagnate con le patate al forno!!!!! Meraviglia!!!!!
Ecco la ricetta……..
ingredienti….

  • 200 gr di macinato di vitello
  • 1 salsiccetta pulita
  • 100gr di ricotta ben sgocciolata
  • 4 cucchiai di fiocchi di patate (quelli in busta per il purè)
  • 1 uovo
  • latte q.b.
  • parmigiano grattugiato
  • prezzemolo tritato
  • sale

Mescolare il macinato con la salsiccia e la ricotta, i fiocchi di patate,
l’uovo, una bella manciata di parmigiano e il latte necessario ad
ottenere un composto della giusta consistenza. Aggiungere il prezzemolo tritato e insaporire con una
presa di sale. Amalgamare bene e lasciar riposare una mezz’oretta. 
Formare delle polpettine più o meno delle dimensioni di una
noce, cuocerle coperte in una padella con un filo di olio. Appena sono belle colirite toglietele dalla padella e mettetele in una pirofila……se volete poi coprire ciascuna polpetta con una listerella di formaggio e passare in forno
caldo per qualche minuto, giusto il tempo necessario perchè il formaggio
fonda. Io invece ho messo un contorno di patate cotte al forno…..cena buonissima!!!!!!!!!!!!!

4 thoughts on “Polpettine speciali!!!!

  1. Ciao, passare nel tuo blog a mezzogiorno fa sempre venire un certo appetito, complimenti. Sono sempre ottime e molto dettagliate le tue ricette.

  2. Grazie Fabio……….sono contenta che questo blog possa servire a qualcuno oltre al fatto che per me e’ un divertimento, buona settimana!!!!

  3. ciaooooo…ho fatto le pagnottelle con mozzarella e prosciutto sono venute buonissime anche se ho messo poco sale cmq sono davvero buone-buone un bacione ciao polla…….

  4. Sono contenta Meryyyyyyyyy, ahahahha, ………polla, a me???? prrrrrrrrrrrr……ahahahha, guarda che non posso muovermi, altrimenti…. mi sono slogata una caviglia, che maleeeeee!!!! Bacioni e ci vediamo!!!!!!

Lascia un commento

