Amore a prima vista!!!!! Prove per la torta di compleanno per Kiara ……il mio tesoro!!!

Ho tante di quelle cose da scrivere …………ho perso anche delle foto , uffa, ho fatto la focaccia al gorgonzola ma non trovo la foto ….ho trovato foto di piatti preparati che non ho ancora postato e oggi ho fatto un menu’ a base di pesce, scrivero’ poi il tutto con foto!!!!! Il fatto e’ che sto mettendo a posto le mie foto e ………….adesso non trovo piu’ niente!!!!! Uffa…………….haahahahahhahahah!!!!! Le ho messe in una chiavetta ma non trovo piu’ nulla, ihhhhhhhh, cioe’ non trovo le cartelle dove le ho messe…………beh ……son parecchio pasticciona, cioe’, la verita’ e’ che non sono ancora capace di usare queste cose e non voglio chiedere aiuto, tanto mi dicono…………..non sei ancora riuscita a fare……..e bla bla bla bla !!!!!!!!!!!!!! Vorrei preparare una torta sempre al cioccolato come quella per il mio papa’ e perche’ piace parecchio o una alla meringa, non so ancora ma adesso provo a fare questa, intanto questi mesi saranno pieni di compleanni quindi ……………….ci sara’ mio fratello…………..la mia Kiaretta…………….mio marito e poi l’altro mio fratello …………..poi metto le foto…………
Torta compleanno al doppio cioccolato……………..

Ingredienti

125
g di burro morbido

80 g di zucchero semolato

60
g di zucchero di canna

3 uova

200
g di farina 00

15 g di cacao amaro in
polvere

150 g di latte

1
bustina di lievito

1 baccello di vaniglia

60
g di cioccolato fondente a pezzi fondente e 60 g di cioccolato bianco

Sale

Lavorare
a crema il burro morbido con lo zucchero semolato e di canna. Sbattere
le uova e versarle a filo sulla crema di burro.

Setacciare
la farina, il cacao e un pizzico di sale e incorporarli al composto
alternando con il latte. Unire il lievito i semi
del baccello di vaniglia e aggiungere il cioccolato fondente ridotto a piccoli
pezzi.

Versare il tutto in uno stampo imburrato e infarinato ed infornare nel forno preriscaldato a 180° C per 30 minuti circa.
Per rimanere morbida meglio non farla cuocere troppo ma va sempre controllata perche’  non tutti i forni sono uguali.
Sciogliete in un pentolino un po’ di cioccolato bianco e con un cucchiaino fate colare a filo una scritta, io certo scrivero’……….auguri Kiara!!!!!!!!!!!!Lei e’il mio grande amore!!!!!Gnammi cioccolatoso!!!Non sono riuscita a scrivere con il cioccolato bianco fuso, era troppo liquido ma cosi’ ………………..con le codette sopra, mannaggia che buona!!!!!!!!!!!!


Lascia un commento

