Spiedini di polpettine di carne e di spinaci con patate e carote al forno.

Ieri non la smetteva piu’ di
nevicare, anzi era gia’ dalla sera prima che ci dava dentro con vento e
neve……………..marzo, io non mi ricordo di un mese
cosi’………..eppure non sono proprio tanto giovane, ihhhhh, ci sono
stati freddi intensi ma nei mesi giusti………………siamo  vicino
alla primavera ed e’ tutto cosi’ invernale! Mah, io non ho mai avuto
cosi’ tanta voglia di primavera come ora, sole, fiori, pensare che
soffro di allergia, starnutisco in continuo in primavera eppure ho tanta
voglia di sole caldo, aria frizzolina, verde………..fiori……..


….ecco com’era ieri il paesaggio …………




Ecco ieri i miei spalatori
all’opera



il mio Willy all’opera 


…ahahah  ……………..poi dicono vita da cani

Dunque parliamo di gnam
gnam, ,dolcini ne sto facendo pochini, anzi, sto facendo un po’ di
autocontrollo, per la salute, troppi dolci non fanno bene, meglio
evitarli per un po’ e poi anche la ciccetta, andiamo nella bella
stagione, se metto il costume, ihhhhhhh, poi Chiaretta e’ a Genova,
aspetto che arriva……………e poi via con i dolci, quanto mi piace
farli, ho gia’ segnato cosa voglio provare a fare, intanto posto le
ricette di cose

che
ho fatto e che non sono ancora
riuscita a scrivere.



Queste polpettine le ho
fatte ieri, ma le faccio spesso, infatti ho foto della preparazione di
altri giorni, a casa mia vanno alla grande e vi dico che sono buone
davvero, c’e’ di tutto:  carne, verdure e se volete accompagnarle con 
la salsa harissa…piccante oppure con la salsa agrodolce…… va a
gusti, sono buonissime tutte e due!!!!




Spiedini di polpettine di carne e
di spinaci con patate e carote.



Carne Di Manzo, Spinaci,  Formaggio
grattuggiato, 1 Uovo, Olio D’oliva, Sale, pangrattato.

Patate bollite, non fatele troppo molli e
carote, tutte tagliate a tocchetti
per gli
spiedini.

Lessate gli spinaci, sgocciolateli,
tritateli. Tritate
finemente anche la carne. In un piatto mettete gli spinaci e in un altro
piatto mettete la carne.  Amalgamate tutto e
insaporite l’impasto con il formaggio grattugiato, l’uovo e il sale.
Nell’impasto degli spinaci piu’ umidi aggiungete un po’ di pangrattato.
Preparate le polpettine piccole e passatele nel pangrattato. Fatele
rosolare nella padella poco ….poi mettetele negli spiedini alternando
con polpettine patate bollite, carotine, fateli solo con le polpettine
di spinaci o solo di carne, io ho messo anche un pezzetto di salsiccia senza pelle, che buoniiiii!!!!


fateli come piu’ vi piace!

Qua sono appena fatte …..se volete fatele rosolare in padella e
poi mettete quelle di carne nella salsa agrodolce, cipolla tritata con
pomodoro aceto e zucchero e se volete un po’ di sottaceti tritati,
buonissime anche cosi’, chi resiste alle polpettine!!!!!
Oggi poi e’ uscito il sole, finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

