Pagnottelle ripiene di formaggio!!!!

Le ho fatte stasera, sono deliziose………….ho fatto la pizza e poi ho impastato queste pagnottelle che sono di una morbidezza unica, il formaggio dentro che fila, mmmmmmmma che meravigliaEcco la ricettina, molto facile da fare………..adoro fare gli impasti ….ho trovato questa ricetta una sera mentre navigavo nel web, solo guardando la foto ho capito che sapeva di buono….

Ingredienti:

500 gr di farina o;
270 gr di acqua tiepida; non so dirti quanto ne ho messa io, ti dico com’e’ in ricetta
1 cubetto di lievito di birra; io ho usato il mastrofornaio non avevo il cubetto…..
1 pizzico di sale e lo zucchero due cucchiaini….

per il ripieno …………..ho usato solo formaggio di latteria ma se si vuole si puo’ mettere qualunque cosa

wurstel e ketchup;
tonno,pomodorini e provola;
olive verdi e provola.
prosciutto e mozzarella
cubetti di mortadella e………………..insomma la fantasia e’ in ognuno di noi…..

Come fare….

Come prima cosa sciogliere il lievito in poca acqua e lo zucchero…….ed impastare tutti gli ingredienti..fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.Lasciar lievitare fino a quando aumenta di volume.(circa 1 ora). io l’ho lasciato due ore ed ho impastato il mastro fornaio con la farina e lo zucchero e la farina e l’acqua, mi e’ venuto un impasto morbidissimo che ha avuto una super lievitazione!!!ihhhhhh!!!
Dopo lievitato..tagliare l’impasto a strisce,allargarle con il mattarello e farcirle.
Io in questo caso li ho farciti con il formaggio di latteria.
..chiuderli..pizzicandoli per tutta la lunghezza…ottenendo così un salsicciotto. Metterli sulla placca del forno con carta forno e lasciarli lievitare fino a quando aumenta di volume.(circa 1 ora).Ungere,con olio di mais,la parte superiore.
Dopo lievitati infornarli a 180° fino a quando sono ben dorati. Vedete le foto come sono…………gnammi, che buoni!!! Mamma mia che buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!



Rispondi

