Il plum cake della Lalla!!!!!

Ieri ho fatto il
bagnetto a Willy,anche se il tempo freddo non e’ proprio il
massimo…. per loro, dico gli animali, ma stando in casa devo per
forza tenerlo sempre ben pulito e spazzolato altrimenti non sarebbe
possibile convivere ….ha tantissimo pelo…………comunque lui
sta bravo nella vasca, si fa lavare e massaggiare, dolce, mette la
testina vicino alle mie gambe poi sta buono buono, quando lo asciugo
con il phon sembra un pulcino che si trasforma in un peluche, ma che
bello. Dopo disinfetto tutto, e’ sempre un cagnolino, e poi mi devo
lavare anche io, e’ faticoso davvero lavarlo, sara’
l’eta’……..ihhhhhh, mi viene anche un mal di schiena!!!!! Ieri
mentre mi asciugavo i capelli e Willy profumato e pattufoloso giocava
con le mie ciabatte…… sento lei……………Kiara, e’ arrivata
….sorpresa…….e io sono davvero tanto felice, sta qualche giorno
con me e c’e’ anche il suo dolcissimo ragazzo, davvero adorabile, mi
piace perche’ e’ tanto innamorato di lei, chi ama mia figlia e’ ben
voluto anche da me. Ieri sera dopo tante coccole al mio grande amore
mi sono messa a leggere qua e la’ ed ho trovato tante idee su torte e
dolcini da fare a Kiara (intanto gli ho conservato i togo, sempre
buoni, si mantengono al fresco, e anche qualche girella, mio padre mi
ha chiesto se le faccio ancora, non sapevo che era un fan della
nutella, ahhhhahhah). Ecco cosa ho inventato copiando ricette e
facendo delle modifiche, per Kiara e il suo lui naturalmente, quando
c’e’ lei io mi astengo dai dolci, ci pensano loro, i ragazzi,
mannaggia ma come fanno a mangiare tanto e ad essere cosi’
snelli….giusto eravamo cosi’ anche noi, adesso miiiiiiiiiiiii, solo
pensare al cioccolato prendo un etto…………….che
………….marrons glacès ihhhhh, imprecazione in tema
culinario!!!!

Ecco la ricettina
…………faccio tutto adesso poi posto le foto, sono le nove e
mezza e stamattina qua e’ tutto bianco, stanotte deve aver nevicato
un po’………….Willy guarda curioso dalla finestra ed io
frullo…………..sapete che cucinare aiuta a vivere
meglio…………io sto troppo bene, ogni tanto faccio anche un
assaggino………….ma poco poco, ihhhhh, sara’ anche per quello
che sono cosi’ felice, anche se mi manca troppo il sole,
uffi!!!!!!!!!!!!!!



Plum cake con
crema al cioccolato e vaniglia di Lalla!!!!

Ingredienti:

250 di farina
200 di zucchero
3
uova
crema al cioccolato e crema alla vaniglia…….vi scrivo
dopo come fare!!!!
100ml di olio d’oliva
50 di latte
1 presa di
sale
1 bustina di lievito

Fate cosi’:

Frullate bene le uova
con lo zucchero, aggiungete il sale poi la crema alla vaniglia dopo
il latte la farina il lievito e per ultimo l’olio.Mescolare bene il
tutto e dividete l’impasto, un po’ piu della meta’ lasciatelo alla
vaniglia alla parte rimanente aggiungete la crema al cacao
mescolando bene quindi mettere nello stampo da plum cake prima la
parte alla vaniglia e poi quella al cioccolato e poi ancora la
vaniglia senza mescolare.Mettere in forno a …….io direi 180
gradi per un po’ meno di 40 minuti, pero’ controllate!!!!! Con i
dolci bisogna stare attenti altrimenti va tutto in
……fumo!!!Ihhhhh!!!!!!!!!!!

Questo dolcino lo dedico a Kiara che
adesso e’ qua con me per qualche giorno, che bella
bambolotta!!!!!Sono tanto innamorata!!!!!!!!!!Non solo di lei
naturalmente!!!!!

Vi scrivo come fare le creme!!!!

ne basta davvero
poco………………..le ho prese da millericette, il mio librone
….veramente il librone della mia mamma, dolce, quanto ha cucinato
lei, brava davvero!!!

crema alla vaniglia

questa crema che e’ poi la pasticciera,
e’ morbidissima …allora siccome ne serve poca per la torta, fate la
crema con le dosi che vi do e poi mettete quella che non vi serve in
frigo che si mantiene, potete utilizzarla per un altra
ricetta……… servono 5 uova solo i tuorli, gli albumi non
buttateli si possono fare tante cose, come gli spumini, poi farina
bianca un cucchiaino, zucchero 150 gr ., mezzo litro di latte, la
stecca di vaniglia e 25 gr. di burro.

Sbattete bene i tuorli con lo zucchero
poi unite la farina e aggiungete il latte caldo dove avrete messo in
infusione la stecca di vaniglia, fate cuocere a fuoco moderato per 10
minuti, attenzione ai grumetti, non devono esserci, Aggiungete il
burro e continuate a mescolare, se lo fate con le fruste la crema
viene lucida morbida e slurpatissima, quando la lasciate raffreddare
copritela e ogni tanto mescolate ancora cosi’ non si forma quella
leggera pellicola fastidiosa!!!!!!!!!

Per la crema al cioccolato invece ci
vuole 50 gr di cioccolato fondente sempre 5 tuorli, 75 gr di zucchero
e mezzo litro di latte. Queste creme sia alla vaniglia che al
cioccolato quando le avanzate, se riuscite, io non riesco mai,
possono servirvi per tante ricettine come le crostatine o aggiunte ai
dolcetti tipo quelli da riempire, scrivero’ ricettine anche su
questi…… in frigo si mantengono e via alla fantasia!!!!

La procedura della crema al cioccolato
e’ sempre la stessa …………………sbattere zucchero con tuorli
fate venire le bollicine poi stemperare il cioccolato con 250 grammi
di latte, unite poi il resto del latte, queste operazioni sono molto
delicate, se sciogliete bene il tutto vi vengono buonissime, ci vuole
solo tanta pazienza, io quando faccio queste cose vado in
estasi…………..ahahahhaahha, tra il profumo e la visione
……….il cioccolato che si scioglie………mi piace troppo. Per
la cottura dovete farla a bagnomaria, meglio, per il cioccolato, non
deve mai bollire, qua usate il cucchiaio di legno……….quando la
crema si addensa togliete dal fuoco, ci vogliono 8 minuti piu’ o
meno, continuate a mescolare e lasciate raffreddare, nulla di piu’
bello ………..vedere la crema al cioccolato e sentirne il profumo,
non mi stanco mai di fare queste operazioni, mi danno un senso
di…………. godimento………e’ questo, non so, ma mi fanno
stare bene!!!!!

Kiara direbbe…………………faccia da mamu!!!!!Per non dire altro, ahahhahahahah!!!!!!!!!!!!!

eccolo finito ora…………ancora caldo!!!!le fette in primo piano, slurppppp!!!!

2 thoughts on “Il plum cake della Lalla!!!!!

Lascia un commento

