Mi rende felice sapere …………….che lei e’ felice!!!!!!!!!!!


Questa foto e’ lo sfondo del mio pc in questo momento, che belli…………..teneri, mi fa star bene, pensare lei che ama tanto lui e lui ama tanto lei………………sono cosi’ contenta………..che dolcezza e tenerezza in questa foto, la mia bimba grande ………………..donna felice, glielo leggo negli occhi, dolce anche lui!!!!
Questa e’ la torta che faro’ prossimamente, ho avanzato del torrone, domani prendo gli altri ingredienti, mi sa di dolcissima questa torta ma voglio proprio provare a farla, certo dopo le feste, mannaggina, dieta, dopo la charlotte, mi piace anche il nome!!!!!!!!!
Charlotte al torrone
Ingredienti :
200 gr di savoiardi , 4 uova, 400 ml di panna fresca………….e’ tanta pero’, meglio aggiungere latte e togliere panna….. 1-2
tazzine di caffè, un pizzico di sale, 80-100 gr di torrone morbido
macinato finemente, 5 fogli di gelatina, 50 gr di cioccolato bianco, 4
cucchiai di zucchero.

Come fare:
Bagnate i savoiardi nel caffè e distribuiteli sul fondo e
sui bordi della tortiera con cerniera. Consiglio di tagliare a metà i
savoiardi che utilizzate per i bordi, altrimenti risulterebbero troppo
alti. Ammollate la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In un
pentolino, sciogliete la crema di torrone con 5 cucchiai di panna. A
parte sbattete i tuorli con lo zucchero e uniteli al composto di crema.
Quindi unite la gelatina strizzata e mescolate fino a completo
scioglimento. Lasciate intiepidire. A parte, montate a neve gli albumi
con il pizzico di sale. In una ciotola montate la panna restante.
Amalgamate delicatamente la crema di torrone con gli albumi e con la
panna. Distribuite il composto sullo stampo foderato di savoiardi e
livellate. Lasciate riposare in congelatore per 30-40 minuti o in frigo
per 1-2 ore prima di servire. Decorate con scagliette di cioccolato
bianco.

Gnammette!!!!!!!!!!!!!!!!!Ditemi se io posso scrivere cosi’, ahahha, lui vuole le coccole………ma che bello!!!!!!!!!!Stasera tutto sa di dolce!!!!!!!!!!!!!
Ecco le fotine……..e’ venuto buonissimissimo……………….oserei dire delizioso….parola deo ragazzi……..l’ho fatto per loro…….. Ho usato lo stampo del budino e ho messo scagliette di cioccolato sopra………….che buonooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lascia un commento

