Che sole……gennaio 2010…buon inizio ….sperem!!!!!

Che giornata oggi…………..c’e’  un sole stupendo…………ho aperto tutto, fa freddo all’ombra ma al sole si sta benissimo. Willy e’ il mio termometro vivente, allora lui adesso e’ in cortile che saltella qua e la’ ….rompe le scatole al gatto dei vicini, si rotola dove puo’, in questa stagione l’ erba non cresce e quindi il paesaggio e’ spoglio, poi si mette sulla sua poltrona preferita nella veranda ed io, qua in cucina,  con il sole che illumina la stanza mi bevo il mio mega capuccino…..slurp, guardando il tutto ………………sapete………………. qualunque posto puoi girare non c’e’ di meglio che il calore della tua casetta!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina ho voglia di fare tantissime cose, ora scrivo la ricetta del sugo di noci che ho fatto con gli agnolotti di magro a Natale, ho fatto anche il sugo di pomodoro perche’ questo sughetto non piace a tutti e’ particolare ….l’abbinamento con l’arrosto alle nocciole era pero’ perfetto, gli agnolotti di magro erano molto buoni anche se per farli con mio marito, miiiiiiiiiiiiiiiiii, basta non voglio piu’ che mi aiuti……………..erano piu’ quelli che si mangiava crudi che……………poi con Kiara, uguale al padre, ero praticamente accerchiata ma con mestolo e padelle mi sono difesa ahahahhahah, come si puo’ cucinare cosi’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sugo di noci con agnolotti di magro fatti a Natale…………..

Ingredienti:
 
due manciate di noci intere (meglio se molto fresche)
mollica di un panino ammorbidito nel latte
maggiorana 
Olio extra vergine 
una bella manciata di parmigiano grattugiato
una manciata di pinoli
noce moscata
sale
Sgusciare le noci pulendo i gherigli dalle pellicine, pestarle quindi in un mortaio (o passare al robot cercando di non scaldare troppo) unendo la mollica di pane bagnata nel latte, un po’ di maggiorana,  il parmigiano,l’olio extra vergine, e una bella grattata di noce moscata; mescolare quindi sino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Ah ..i pinoli…………..se volete metterli, io l’ho fatto, tritateli insieme alle noci!!!!!!
Questo sughetto e’ buono, provate a farlo………….si accompagna molto bene con i pansotti di pesce, con gli agnolottini di carne, con tutto, io ho fatto quelli di magro perche’ volevo che si sentisse molto il gusto delle noci………….buon abbinamento anche se mio fratello come al solito rompino non ha capito ma dolce, ha apprezzato il tutto, lui e’ la mia cavia preferita perche’ anche se non glielo dico mi piace quando mi dice il suo pensiero su quello che cucino, e’ una persona stupenda che da il cuore, anzi fin troppo bravo……….c’e’ chi non capisce e ne approfitta, la sua intelligenza, sopratutto nel lavoro e’ fin troppo sfruttata, vorrei che le persone che gli stanno attorno e non parlo di noi che lo adoriamo, ma chi e’ a suo contatto per lavoro, capisse che lui e’ veramente un genio, unico, ma succede sempre cosi’………………..l’intelligenza di pochi e’ sottovalutata  da tanti stupidi, e’ cosi’ purtroppo!!!!!!!!!! 

2 thoughts on “Che sole……gennaio 2010…buon inizio ….sperem!!!!!

Lascia un commento

