Buon Anno, augurissimi, buon 2010!!!!!!!!!!!!!!!

A Capodanno ho preparato gli agnolottini di carne, buoni…….le lenticchie con
il cotechino………………..crostini di funghi…………pesche
con panna….scrivero’

le ricette…………poi mio marito e’ andato a prendere il panettone con il
gelato………..se vi capita di venire nel mio paese, dovete andare
da Gianpiero……………….fa il gelato, le torte,  le paste
tutto insomma, favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
Buon anno………….buon 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono felice di avere la mia famiglia sempre cosi’
riunita, preparo tanto volentieri  pranzi e cene……….. il fine anno e’ sempre molto
bello, a parte i botti, Willy e’ sempre sull’agitato!!!!!!!!!!!Uffa, trema come una foglia quando sparano i
botti …si spaventa tanto, si puo’ passare il capodanno senza fare i
fuochi anche se sono belli fanno solo danni e gli animali
poverini……uff!!!!!!!!!!

Scrivo
la ricetta della scacchiera di verdure che ho fatto a Natale ……………..ieri ho messo…………….ih ih, le
scarpe che mi ha regalato Kiara, sono troppo belle, mi piacciono
davvero…………………..non ho messo solo le scarpe eh, anche il
vestito, nero e sotto, em non si
dice……………… ahahahahha!!!!!!!!!!!!!!!

Scacchiera di verdure…………….dal menu’ di Natale…..


Ingredienti:

3
zucchine

3
tuorli

3
peperoni rossi e gialli

150 g
di semolino

7 dl
di latte

grana

pangrattato

burro

un
dado vegetale 

paprica
dolce

sale
pepe

come
fare……………….spuntate le zucchine scottatele in acqua
bollente salata per 5 minuti e tagliatele a fette sottili nel senso
della lunghezza. Scolate bene. Arrostite i peperoni in forno caldo a
200° per circa 25 minuti, spellateli e tagliateli a lunghe
falde. Fate bollire il latte con il dado, salate poco, pepate,
versatevi il semolino a pioggia e fatelo cuocere per 15 minuti,
mescolando con una frusta.

Fuori
dal fuoco incorporate al semolino 30 gr di burro, 30 gr di parmigiano
un pizzico di paprika e i tuorli sbattuti con una presa di sale.
Versate il tutto in una pirofila imburrata e cosparsa di pangrattato.

Tagliate
le verdure a quadretti di uguali dimensioni, sistematele sopra al
semolino, facendo attenzione ad alternare i colori. Cospargete
leggermente di pangrattato e irrorate con 20 gr di burro fuso.
Cuocete in forno caldo a 200° per 20 minuti circa, guardate comunque
poi servite nella pirofila stessa, e’ buono e bello da vedere.

Spero
che questo nuovo anno porti tanta serenita’ a tutti, un anno pieno 
di …………si’….di cose belle, ecco!!!!!

Lascia un commento

