Arrosto alle nocciole.

Questo arrosto ha un gusto particolare sia per i chiodi di garofano che per le nocciole, io ho le cavie a casa mia allora mi azzardo a fare queste novita’, ma se si hanno invitati forestieri, come dice mio papa’, meglio fare il solito arrosto o comunque cose che siete sicuri che possano piacere perche’ questo gusto raffinato puo’ anche non essere gradito…………io l’ho trovato buonissimo, ecco la ricetta……presa dal libretto "sapori d’autunno" tutto sugli arrosti!!!!!!
Ingredienti:
800 gr di noce di vitello
40 gr di burro
una cipolla
mezza carota

prezzemolo tritato e rosmarino
un dl di panna
30 gr di nocciole tritate
mezzo bicchiere di vino bianco
2 chiodi di garofano
sale e pepe


come fare………………inserisci nella cipolla sbucciata i chiodi di garofano, lega il rosmarino con un pezzetto di spago da cucina.
fai rosolare la cipolla, la carota e il prezzemolo  tritato con il burro in una casseruola, unisci la carne e falla dorare, poi aggiungi il vino e lascialo evaporare.
Aggiungi un mestolo di acqua calda e fai cuocere a fuoco medio per un ora e 30 minuti. Togli la carne dalla casseruola e tienila da parte. Elimina lo spago che lega il rosmarino e riduci in crema le verdure, unisci la panna e le nocciole tritate e fai addensare il sugo mescolando per un minuto.
Taglia l’arrosto e servilo accompagnandolo con la  salsa alle nocciole.Domani scrivo le altre ricette, intanto cerco qualcosina per il capodanno!!!!!!!! 2010…….speriamo sia un buon anno …sereno per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

