Dolcetti golosi!!!!

Questa volta vi propongo qualcosa di dolcissimo, come piace a me!!! Ho fatto dei biscottini buoni buoni, vanno bene sia a colazione con il cappuccino, ho fatto foto ihhhhhh, buoni anche a merenda, favolosi, ne ho fatti anche con le marmellate, di fragole e pesche, ihhhhhhh, mentre erano in forno si sentiva un profumino, slurppete!!!!!!! Ecco la ricetta, sono al burro, ma basta mangiarne pochi!!!!
 
INGREDIENTI:
 
300 gr di farina 00 setacciata

100 gr di burro
 
100 gr di zucchero a velo
  2 albumi

vanillina

aroma al limone o buccia grattugiata di Limone

1/2 cucchiaino di sale
altro zucchero a velo da mettere sopra e se volete marmellata da guarnire sopra.

Montare il burro morbido prima un po’ da solo poi aggiungere lo zucchero a velo e gli aromi, poi aggiungere l’uovo, poi la farina setacciata e il sale, con un po’ di pazienza mescolare e formare una palla, se e’ dura, aggiungete un po’ di latte, stendere la pasta con il mattarello e fare le formine che volete, io ho fatto i cuoricini, e per quelli con la marmellata ho messo un po’ piu’ di pasta e il buchino l’ho fatto con il mattarello piccolo bagnato con un po’ di acqua, sono venuti buonissimi, ah, in forno 15 minuti  a 190 gradi, dipende dal forno, controllate, poi mettete lo zucchero a velo sopra!!!!! buoni buoni!!!!Ecco le foto!!!!

One thought on “Dolcetti golosi!!!!

Lascia un commento

