La piadina, ma che buona!!!!

Stamattina appena sveglia, mio marito dormiva ancora tranquillo, non riuscivo a scendere dal letto, un sonno, ed erano le 9, mi sono seduta sul letto, tutta spettinata, con la canottiera rosa arrotolata su me stessa, guardavo lui che dormiva, dolce, ora non ha dolore e dorme molto di piu’, e’ arrivato Willy a farmi le feste, come sempre, improvvisamente il cagnolino della mia vicina di fronte si e’ messo ad abbaiare, come fa spesso, e Willy, d’istinto stava per rispondere quando io con il dito ho fatto segno di stare zitto indicando con l’altra mano Ezio che dormiva, senza parlare, tutto in silenzio! Solo un gesto ho fatto, lui mi ha guardata, ha guardato Ezio e nonostante quel cagnolino continuava ad abbaiare si e’ seduto, mi ha leccato con la sua  linguetta la mia gamba, ed e’ stato in silenzio!!! Adoro Willy, e’ troppo intelligente, sensibile, lo ho accarezzato tanto, mi sono alzata e sono andata in bagno. Gli animali sono troppo belli, penso che siano molto piu’ educati di tante persone!!!!
Allora, come ricetta oggi scrivo quella della piadina, io la compro gia’ pronta, la farcisco e …………..troppo buona davvero!!! Si puo’ anche fare, ma quelle pronte sono buonissime, e’ il ragazzo di Kiara che mi ha ispirato con queste bonta’, e quando viene qua da me, sa che le preparo la piadina come piace a lui!!!
Io le farcisco cosi’, dopo averle rigirate in padella con un filo d’olio,
le tolgo e metto formaggio tipo stracchino magro, 1 mazzetto di rucola e il
pepe, oppure prosciutto crudo o cotto, sono buonissime , ma potete anche usare altre cose buonissime come queste:

salame

prosciutto crudo

prosciutto cotto

stracchino

rucola

salame piccante

coppa

mortadella

speck, con questo mi sono venute buonissime ho aggiunto anche la provola tagliata sottile sottile, slurppppppp!!!!!

fontina

pecorino

pomodoro

melanzane

salsiccia

cipolla se piace

mozzarella con il pomodoro

Nutella ……….ma che buone cosi’!!!!


Questi sono gli ingredienti con cui potete farcire le piadine!!! Abbinate gli ingredienti, la fantasia e’ in ognuno di noi!!

Se volete farle  da voi ecco la ricetta:
500 g farina bianca, 1 cucchiaino colmo di sale, 1 bustina di Lievitoper pizza, 40 g di  burro a temperatura ambiente e 250 ml
di acqua.


Setacciare la farina in una terrina larga, aggiungervi il sale ed il
lievito setacciato, mescolare bene, quindi unire il burro e un pò
per volta l’acqua, amalgamando il tutto con l’aiuto di una
forchetta. Lavorare velocemente con le mani, fino ad ottenere un
impasto ben amalgamato. Dividere l’impasto in 8 parti uguali e con
un matterello stendere ogni parte in un disco sottile del diametro
di 26 cm circa. In una padella di uguale diametro, ben calda,
cuocere le piadine su ciascun lato a fuoco medio per 1-2 minuti.
Togliere le piadine dalla padella e farcirle come volete…..con formaggio,
rucola ed un pò di pepe, ripiegandole a mezzaluna. Servire le
piadine ben calde. Buonissime!!!!!buone gustose piatto unico!!!!

 






Lascia un commento

