Le lucciole!!!

L’altra sera sono andata con mio marito a fare un giro in vespa, bella la sua moto, ben tenuta, d’epoca, gironzolando siamo finiti in una zona, verso Incisa, un paesino in provincia di Asti, dove c’e’ tanto di quel verde, poche case, e dove c’e’, nel buio totale tanta luce piccola piccola, sono le meraviglie della natura, le lucciole, tanto belle, vicino alle piante, anche per la strada, si muovono a intermittenza, sanno di magico, mi piace guardarle, mi piace guardare le colline i prati e tutto quello che la natura ci offre!!!! Sono davvero fortunata, vivo in un posto stupendo, dove la mattina appena sveglia senti solo il un dolce "rumore" quello degli uccellini che cinquettano, non e’ poco eh, certo io adoro il mare, ma si puo’ sempre rimediare, parto, 100 km e  ci sono, ma poi ritorno nel mio paradiso!!
Allora ecco cosa faccio oggi!! Sono andata a fare la spesa ed ho trovato delle pesche buonissime, altre me le ha date la mia amica Meri, un bacio a lei, cosi’ io preparo le pesche al limone, facili facili!!!! Poi la marinata di zucchine e quella naturalmente di bistecche, ricetta che ho gia’ scritto,  certo che mio marito lo coccolo bene, tutte cose che lui adora!!!!
__Zucchine in marinata___
ricetta presa sempre dal mio librone: prendete 12 zucchine ben sode, olio extrav. aceto, peperoncino rosso piccante, e sale!!!
Lavate le zucchine, asciugatele e spuntatele tagliatele a rondelle e fatele rosolare nell’olio, quando sono pronte sistematele in un recipiente di coccio, con coperchio. Mettete sul fuoco una padella con una quantita’ di aceto che serva a ricoprire le zucchine, unite sale e peperoncino e quando incomincia a bollire buttate le zucchine
, spegnete il fuoco, ci vuole proprio poco, coprite e lasciate marinare, io le fo’ adesso, stasera le mangiano quei lupi affamati!!!!
Le pesche al limone, ho un profumo in casa, questi frutti sono deliziosi, mi piacciono tantissimo!!!!
Ci vogliono le pesche, io ne ho 800 g, 120 gr di zucchero e due limoni, ma si puo’ fare anche con meno pesche diminuendo lo zucchero e mettendo meno limone, fate voi!!!!
Lavate le pesche, sbucciatele tagliatele a meta’e affettatele sottili, spremete i limoni e filtrate il succo!!
Mettete in una terrina le fettine di pesche a strati, spolverizzate di zucchero poi mettete il limone, fate cosi’ fino all’ultimo strato che deve essere solo con lo zucchero: Mettete in frigo per tre ore almeno, poi gnam gnam, sono davvero ottime cosi’!!!!Ieri ha fatto un temporale, un po’ di fresco, menomale, oggi c’e’ un bel sole e si sta bene!!!!!

One thought on “Le lucciole!!!

Lascia un commento

