Sono felice!!!!!!!!!

In questi giorni ho Kiara con me, con il suo Maurizio!!!!!  E’ dolce e tenero anche lui! Sono felice davvero, me la spupazzo, me la coccolo, che bello avere una figlia, adoro Kiara, tantissimo! Lei e’ parte di me, anche se poi i figli prendono la loro strada, rimangono sempre nel cuore! Normale, vederla cosi’ allegra e contenta, mi fa troppo piacere!!!!!!! Oggi qua e’ in arrivo un temporalaccio, ho Willy che guarda curioso, fuori dalle sbarre del terrazzo, piove ora! Allora scrivo una ricettina buona buona, peperoni al forno, come faceva mia mamma, poi le tartellette con la frutta, sempre molto gradite, infine i gelati, provo a fare il gelato al cioccolato, per Kiara, poi i ghiaccioli e il sorbetto al limone!!!!!! Ieri ho provato a fare le crostatine al cioccolato, ma sono decisamente piu’ buone quelle fatte con la marmellata! Vengono senza dubbio piu’ morbide!!!! Mettero’ anche  altre ricette di cose che ho fatto in questi giorni e che faro’, con foto naturalmente!!!!!!
Incomincio con i peperoni con acciughe alla Lidia, la mia mamma, vengono tanto buoni e gustosi, ci vuole un attimo a farle, il forno acceso per poco e beh, scrivo la ricettina!!!
Ho comprato peperoni rossi e gialli, questa e’ la stagione perfetta, sono davvero buoni!
Dunque, l’ideale sarebbe cuocerli sul barbecue ma se non si puo’in forno vengono bene ugualmente, io ho provato sia, facendoli cuocere in forno interi poi spelati e puliti, sia tagliati e puliti da crudi e messi in forno con acciughe e pangrattato, vengono gustosi in tutte e due i modi, nel secondo ci vuole un po’ piu’ di tempo a cuocere!
Ingredienti:
Peperoni gialli e rossi;
olio,

pane grattuggiato
parmigiano,
prezzemolo e basilico,
acciughe,


Pulite e lavate i peperoni, tagliateli a filetti. Preparate il condimento tritando il prezzemolo, il basilico, qualche acciuga , ponete gli ingredienti in una ciotolina, aggiungete
dell’olio extravergine d’oliva il parmigiano  e il pan grattato e mischiate bene il tutto.


Disponete sopra ogni filetto un pezzo di acciuga poi il condimento fatto, mettete in  forno alto, e cuocete, circa 20/ 30 minuti, controllate comunque! Vengono gustosissimi! Se volete cuocere prima i peperoni interi e poi spellarli, dovete sempre fare il condimento e metterlo dopo che li avrete spellati con delicatezza e tagliati sempre a filetti! Io ho notato che piacciono piu’ nel primo modo, i peperoni rimangono piu’ sodi! Certo che cotti prima sono piu’ digeribili! Fate voi! A me piacciono davvero tantissimo!


Lascia un commento

