Willy, adorabile!

Gli animali sono degli esseri stupendi, ci insegnano a vivere, io adoro il mio cagnolino, e’ davvero tanto affettuoso e intelligente! Stamattina , quando mio marito e’ andato via al lavoro, e  come fa tutte le mattine , si e’ messo ai miei piedi, e  ha aspettato che io mi muovessi, poi e’ venuto a vedere se ero sveglia, ma che dolce! Fa piano per non svegliarmi e aspetta!  Si stiracchia un po’  e se vede che mi muovo mi annusa, ma , se solo  dico "ma ciao Willy"", e’ finita, mi salta addosso, e mi fa mille feste!  Ahahahahahah! Dolcissimo, davvero!
Oggi l’ho portato con me in giro, dal dottore , per scrivere cose per mio papa’, e’ stato bravissimo, come sempre, coccole da tutti, e’ troppo bello!  Poi siamo andati  al supermercato, e anche li’ strapazzato di coccole,  e’ ubbidiente e poi e’ abituato a stare con gli altri, quando era piccolo Kiaretta lo portava con se dappertutto anche in piscina e lo lasciava tranquillo dormire nell’erba! Come si fa a non amare gli animali! Ti ricambiano e sono davvero  una dolce compagnia!
Allora cosa faccio domani, ih ih! Intanto stasera ho fatto i pomodori ripieni al mio maritino, quelli con il tonno e poi siccome ho fatto troppo ripieno, ho fatto i tramezzini,
buoniiiiiiiiiiii, sparito tutto!  E domani faro’ il pesce in carpione, Ora scrivo la ricetta, io ho le sogliole  in frigo e quelle faro”:


Filetti di sogliola in carpione


allora prendete  6 filetti di sogliola (io uso i due pacchi che ho comprato)


100 g di farina


mezzo litro di olio di oliva


2 cipolla bianche


1/4 di litro di aceto di vino bianco


salvia


30 g di pinoli


sale e pepe



Passate i filetti di sogliola nella farina e friggeteli nell’olio; scolateli e fateli asciugare su carta
assorbente da cucina.


Tagliate le cipolle a velo e fatele appassire in 4 cucchiai di olio, quindi unite l’aceto, la salvia, i pinoli
sale e pepe.


Sistemate i filetti di sogliola a strati in un contenitore dai bordi alti, alternandoli con strati di cipolle
irrorate con il loro sugo di cottura.


Coprite e mettete in frigo per un paio di giorni.  Se piace il pesce in carpione e’ molto gustoso, poi in questa stagione sia carne che pesce marinato e’ davvero invitante e appetitoso!

Lascia un commento

