Involtini di bresaola con caprino e rucola!

Guardate il mio cagnolino…………stamattina con il fresco ho stirato, cambiato copriletto, lenzuola, stavo mettendo a posto le cose, e lui…………..e’ venuto su, era in giardino, e molto semplicemente mi ha fatto capire che voleva giocare, che dolce, e’ proprio vero, a loro manca la parola, ma si fanno capire benissimo, ho giocato un po’ prima di portarlo con me a fare spese! E’ talmente felice di venire con me che sta bravissimo, lo coccolano tutti e lui attento osserva qualunque cosa! Bello il mio Willy! Beh e’ anche di Kiara, ma glielo tengo bene e lei lo sa!

Allora, ora scrivo una bella ricettina di un piatto che ho fatto ieri sera, poi metto le foto!

La bresaola mi piace tanto, e piace molto anche alla mia famiglia, in genere la faccio condita con olio rucola e formaggio grana a scagliette oppure con il limone, per mio marito, fatta cosi’ con il caprino e’ buonissima, fresca, facile e veloce da fare! Un bel piatto per cena, leggero e gustoso!

Ecco come fare,
comprate:
150 g di bresaola
150 g di formaggio caprino

1 mazzetto di rucola

olio di oliva

sale
e pepe
Lavate la rucola, asciugatela e tagliatela a pezzettini.
In
una ciotola schiacciate il formaggio caprino con una forchetta e
amalgamatelo con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e pepe e la
rucola.

Disponete un cucchiaio di questo composto su ciascuna fetta di bresaola ed avvolgetela in modo da formare un involtino.
Mettete in frigorifero e servite freddi. Ecco come li ho portati a tavola, con rucola olio e formaggio!


Buona davvero!


Lascia un commento

