Pomodori ripieni……………….con riso

Ma guardate cosa ho trovato  navigando! I pomodori ripieni li faceva spesso la mia mamy, in questa stagione, sono facili da fare, l’abbinamento pomodoro e riso ci sta’, ma presentati cosi’, con i pirottini da dolci, ma che forti! Ho trovato un sito di cucina che solo il nome e’ un programma, Rocco e i suoi ……….fornelli, ho girellato un po’ nelle sue ricette, molto bravo direi questo signore, dice che non e’ uno chef ma accipicchia, complimenti! Comunque leggendo tante sue ricette sono capitata su questa gustosissima……. e’ bella anche da portare a tavola! I pirottini li ho, ho fatto i cestini l’altro giorno, devo solo trovare dei pomodorini che ci stiano dentro, e poi tanta pazienza per metterci il riso , lo dice anche lui, l’autore, di questa ricetta che ora scrivo, sua di Rocco, senza modifiche!

Pomodori ripieni
Ingredienti per 4 persone:

8 pomodori da riso o 16 ciliegini


4 cucchiai di riso lessato


Aglio


Prezzemolo


Basilico


Origano


Sale


Pepe


Capperi


Olio d’oliva buono


Preparazione:


Lavare e tagliare i pomodori in senso orizzontale lasciando la parte
inferiore più grande in modo che la parte superiore faccia da
coperchio. Svuotarli e mettere la polpa tritata in una
insalatiera.  Alla polpa unire aglio, i capperi e le erbe
aromatiche tritate, sale, pepe, olio d’oliva, frullare il tutto,
e mescolarvi il riso precedentemente lessato in acqua e sale. Riempire
con questo composto i pomodori sistemati in una teglia da forno unta
d’olio. Coprire i pomodori con la calotta, irrorarli con olio e
infornare a forno caldo per 45 minuti a 170 °, se si usano i pomodori piu’ piccoli cuocere in meno tempo! Io vorrei dire che l’aglio non lo metto, so che non si fa, ma non mi piace, che devo fare! Poi metto la mia foto, appena riesco!

Eccoli, carinissimi, buoni, facili da fare!
Con Willy che controlla se e’ tutto ok! Troppo  forte il mio cagnolino……….ahahahahahhahahahah!

Rispondi

