E’ proprio vero, fatevi tentare! Ma che buonaaaaaaaaaaa!

Questa torta è buonissima! E’ morbida, le mele si sentono sotto i denti che è un piacere e il profumino che emana è delizioso. L’ho copiata da Room 4 desserts, un bellissimo blog, questa torta  e’ identica a quella che faceva la mia mamma! Ho dei ricordi bellissimi, il profumo, mangiarla, mi sembra di
stare ancora insieme a lei! La mia dolce MammaIngredienti:
700 gr di mele, io ho usato quelle delizia,  3 uova, 70 gr di burro, 300 gr di
farina, 250 gr di zucchero, 1 bustina di lievito, 1 bicchiere di latte,
1 scorza grattugiata di un limone, il succo di un limone.Preparazione:
dovete sbucciare e affettare le mele, poi irrorarle con il succo di
limone. Man mano che le affettate irroratele col limone sennò si
anneriscono. Nel frattempo montate gli albumi a neve e a parte sbattete
i tuorli con lo zucchero, aggiungete la
farina e il burro ammorbidito. Mescolate bene e poi aggiungete un
bicchiere di latte e continuate a mescolare bene. Aggiungete il lievito
in polvere e incorporate delicatamente gli albumi dell’uovo. Infine
aggiungete le mele all’impasto. Lasciate qualche fettina
di mela da parte da usare poi per ricoprire la torta, infornate a 180° per 40 minuti (dipende dal forno!). Alla fine mettere zucchero a velo, se vi piace! Buona, morbida, mamma mia, da mangiare!

Rispondi

