Torta alla nutella e panna.

Ho preso spunto per questa torta  da Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi, questa torta e’ una vera goduria, stasera li coccolo proprio tutti, gia’ il tempo e’ proprio bruttino almeno ci consoliamo con questa meraviglia!!!!! L’ho appena finita di decorare e l’ho anche assaggiata………….io sempre, una fettina di assaggio ci vuole!!!!!! Poi basta perche’ e’ proprio un dolce da alta glicemia, ahahahhahaha, mamma mia!!!!!!!!!!

Non e’ male per Natale, quasi quasi, penso gia’ al pranzo e il dolce e’ il pensiero piu’ frequente, ihhhhh………….menomale che esiste lo zucchero…………in queste giornate, oggi e’ davvero grigio, tutto grigio!!!! Kiaretta pero’ mi sta dicendo che preferirebbe qualcosa alla frutta ( e si sono in linea con lei, chiaccheriamo cosi’ tanto, che bello internet…………….. intelligente la mia Kiaretta, vuole qualcosa di leggero e la torta alla frutta e’ anche un idea in piu’ come dolce e frutta…………….ci penseremo, si si……lei sara’ con me per le feste ed io sono felicissimissima!!!!!!!!!!

Ecco la ricetta di questa favolosa torta semplicissima!!!!

Ingredienti:

150 gr di zucchero

3 uova

2 dl di latte

160 gr di farina

lievito

sale …un pizzicchino…ho letto pero’ da qualche parte che il sale e il cioccolato non vanno bene e che anche se e’ un pizzichino fa la differenza…………..dove non ricordo!!

3 cucchiai di nutella slurppppppp

panna montata

Fate cosi’….

Accendere il forno a 180 gradi. Mescolare con le fruste lo zucchero con le uova, aggiungere il latte e mescolare bene poi aggiungere la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale……aggiungere ora tre cucchiai belli pieni di nutella, mamma ……………mescolare ancora bene poi mettere nella teglia unta e ricoperta di carta forno. Far cuocere in forno …..ecco, io ho lasciato la torta 45 minuti e non 30 come dice la ricetta ma basta fare la prova stecchino perche’ i forni non sono tutti uguali. Far raffreddate la torta e poi tagliarla a meta’ e farcirla prima con la nutella  poi con la panna montata. Chiudere con l’altra meta’ della torta e mettere la panna sopra livellarla e decorare come volete, potete anche mettere zucchero a velo come ha fatto la Parodi, bravissima. Fatela e’ davvero golosissima!!!!!!!!!!!!!!!

2 thoughts on “Torta alla nutella e panna.

Rispondi

